Crea sito

Festa di Primavera alla Clinica De Marchi, una tradizione di gioco e solidarietà

Sabato 27 maggio avrà luogo la terza Festa di Primavera della Clinica Pediatrica De Marchi, tra musica, giochi e una speciale caccia al tesoro.

La De Marchi, parte del Policlinico di Milano, da oltre 100 anni si dedica alla cura dei bambini ed è considerata un polo di ricerca e cura tra i più importanti d’Italia.

La Festa di Primavera è organizzata dalla Fondazione De Marchi Onlus ed è un evento interamente gratuito: inizierà alle 10.30 proprio negli spazi della Clinica (via della Commenda 9, Milano), sarà aperta dalla Fanfara dei Carabinieri e proseguirà per tutto il giorno tra giochi, laboratori di cucina e di pittura, musica, comicità e tanti supereroi. Madrina della festa sarà Mara Maionchi, e durante la giornata sono attesi diversi personaggi dello spettacolo che porteranno un abbraccio ai bambini ricoverati.

Nel pomeriggio, poi, è prevista una caccia al tesoro nel vicino Parco della Guastalla, e saranno presenti anche gli amici a quattro zampe della Scuola Italiana Cani Salvataggio.

L’evento sarà l’occasione per raccogliere fondi per la Fondazione De Marchi Onlus, che da quarant’anni “opera con impegno quotidiano nello stare accanto ai bambini colpiti da gravi malattie croniche, in cura presso la clinica Pediatrica de Marchi, per offrire loro la migliore assistenza globale possibile”. Infine, durante la festa sarà presentato il libro ‘Nutrirsi bene mangiando’ realizzato da Carlo Agostoni e Silvia Scaglioni, esperti di nutrizione infantile della Clinica De Marchi. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla Fondazione De Marchi Onlus.

Per maggiori informazioni,
www.fondazionedemarchi.it

 

Nelle foto, due momenti della Festa di Primavera 2016

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...