Crea sito

Insonnia, ansia, depressione. Un nuovo ‘Caso clinico’ sui mali dell’anima.

Image courtesy of David Castillo Dominici at FreeDigitalPhotos.net
Image courtesy of David Castillo Dominici at FreeDigitalPhotos.net

Image courtesy of David Castillo Dominici at FreeDigitalPhotos.net

La perdita improvvisa del lavoro è fonte di forte stress e in alcune persone particolarmente fragili può causare disturbi quali insonnia, crisi d’ansia fino ad una vera e propria depressione. La storia raccontata in questo ‘caso clinico’ parla di Giovanni, una persona già di per sé solitaria, senza hobby o interessi al di fuori del lavoro, che da un giorno all’altro si ritrova disoccupato e inizia a sviluppare un senso di malessere che in breve lo porta a chiudersi in se stesso, perdere l’appetito e isolarsi dal mondo circostante.

Dopo la rappresentazione teatrale, gli esperti della Fondazione Ca’ Granda Policlinico parleranno di ansia e mal di vivere, disturbi che possono mettere a rischio l’esistenza e che spesso solo l’intervento dei medici possono risolvere.

L’appuntamento con ‘L’arte per la salute. Casi clinici in scena‘ è per martedì 10 novembre 2015 alle ore 18.00 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi, via Festa del Perdono, 7 – Milano. Ingresso libero.

La videoregistrazione della serata, gli approfondimenti e le videointerviste agli esperti saranno poi disponibili su www.casicliniciinscena.org

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...