Crea sito

Policlinico al fianco delle donne: appuntamenti dedicati alla depressione post parto e alla menopausa

Al Policlinico due appuntamenti gratuiti dedicati al benessere delle donne, in occasione delle imminenti Giornate mondiali dedicate alla Salute Mentale e alla Menopausa. Entrambi gli eventi si inseriscono negli Open day di Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, che da tempo assegna al Policlinico tre bollini rosa: si tratta del massimo riconoscimento per una struttura sanitaria, che certifica la qualità dei servizi dedicati ai pazienti di sesso femminile.

Il primo appuntamento è per il 12 ottobre: in occasione della Giornata mondiale per la Salute Mentale che si celebra il 10 ottobre, al Policlinico gli esperti saranno a disposizione per parlare di depressione post parto, dal come riconoscere i primi precoci segnali al come affrontarla una volta che è stata diagnosticata.

Si proseguirà il 18 ottobre, Giornata mondiale della Menopausa, con un appuntamento dedicato a questa una tappa fisiologica nella vita della donna, che rappresenta un momento particolarmente delicato per le profonde modificazioni a cui il suo fisico va incontro. Sono fondamentali la prevenzione primaria e una valutazione generale dello stato di salute, per identificare situazioni di rischio e definire strategie efficaci di prevenzione e cura. Per questo gli esperti del Policlinico si metteranno a disposizione di tutte le interessate, in un incontro pubblico che spiegherà la menopausa con linguaggio semplice e che avrà anche uno spazio per rispondere alle domande del pubblico.

I dettagli di ciascuno degli incontri sono disponibili nelle locandine riportate qui sotto.

 

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...